ISTITUTO VENDITE GIUDIZIARIE FERRARA 

​​


 

Condizioni di vendita per partecipare all’asta

Giudiziaria, Fallimentare, Corpi di Reato


OFFERTA VENDITA SENZA INCANTO MOBILIARE.docMODULO OFFERTA, VENDITA SENZA INCANTO



PER L'EMISSIONE DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA DAL 1 GENNAIO 2019, CHIEDIAMO ANTICIPATAMENTE, DI COMUNICARE, IL VOSTRO CODICE DESTINATARIO (CODICE UNIVOCO SDI) PER AGGIORNARE LA NOSTRA ANAGRAFICA, PER EMAIL estenseaste@gmail.com O PRESSO I NOSTRI UFFICI, GRAZIE 
 

Condizioni di vendita Giudiziaria, Fallimentare, Corpi di Reato,

Agenzia delle Entrate Riscossione

1)  La merce si acquista per visto e piaciuto nello stato di fatto in cui si trova, l’IVG non si assume nessuna responsabilità sullo stato e sul funzionamento dei beni, in caso i beni non rispettino le normative vigenti sulla sicurezza, l’aggiudicatario, a proprie spese, dovrà  provvedere alla messa a norma e utilizzarli solo dopo i dovuti collaudi, in caso contrario dovrà provvedere alla rottamazione o utilizzarli esclusivamente come pezzi di ricambio.

2) La vendita è per contanti o assegni circolari, il saldo prezzo deve essere effettuato immediatamente al momento della aggiudicazione, il contante non potrà supera € 2.999,00 e pertanto la differenza dovrà essere integrata con bonifico bancario o con assegno circolare o con bancomat.

3) Pagamento tramite bonifico con il metodo Bonifico BIR (permette l’accredito entro le 24 ore)  IT16Z0611513000000000004403, Cod. Swit CRCEIT2C

4) Automezzi: il ritiro del veicolo, avverrà dopo il passaggio di proprietà nei tempi necessari per effettuarlo, a spese anticipate dall’aggiudicatario. Nei casi di vendita di demolizione per esportazione, dovrà essere fornito dall’aggiudicatario il CMR di partenza e di arrivo ed il trasporto dovrà essere effettuato da trasportatore autorizzato ad emettere CMR, si precisa che potrà essere richiesta cauzione e restituita dopo l’avvenuta consegna dei documenti necessari ad effettuare la demolizione per esportazione, tutte le spese sono a carico dell’aggiudicatario, ci raccomandiamo di verificare, prima di partecipare, che l’automezzo possa essere esportato, nei casi in cui il mezzo sia sprovvisto di libretto non sarà possibile effettuare la demolizione per esportazione

5) Automezzi: in caso di iscrizione sul libretto della sentenza di Fallimento, trascrizione di Pignoramento o altri tipo di iscrizioni, l’IVG fornirà il provvedimento di cancellazione del Giudice all’aggiudicatario, il quale, a proprie spese, dovrà provvedere presso il PRA, alla cancellazione dell'iscrizione. In caso il mezzo sia sprovvisto di Libretto va aggiunta una marca da 16,00 e di verificare l’anno di immatricolazione, quello da noi indicato è quello di immatricolazione Italiana

6) Agenzia delle Entrate Riscossione: oltre diritti d’asta e Iva di legge, € 42,96 (13,72 registro 29,24 Marche), automezzi € 54,48 (3 marche da 16,00 + 10,62 per copia conforme oltre passaggio di proprietà)

7) Diritti d’asta: Esecuzioni Giudiziarie: 9%, Automezzi 6%, Corpi di reato, Fallimenti, Concordaiti, L.C.A. ECC: 14%; Agenzia delle entrate Riscossione: 16% e 14% (in caso di  vendita dopo 40 giorni dal pignoramento); oltre IVA; Bolli € 16,00Automezzi € 42,62 (2 marche 16,00 e marca 10,62 per copia verbale) in caso di aggiudicazione con offerte on line su www.i-bidder.com  il diritto d’asta sarà maggiorato dell’1% oltre IVA

8) Tutti i tipi di vendita: Il prezzo d’aggiudicazione é maggiorato: dei diritti di vendita + IVA, IVA sulla aggiudicazione se prevista, bolli ed eventuali imposte di legge fissate nella procedura, Il banditore preciserà il costo  dell’anticipo del costo del passaggio di proprietà per automezzi e di tutte le maggiorazioni previste prima di presentare il bene oggetto di vendita; non è consentito aumento di 1/5, dove è consentito sarà indicato nella procedura

9) Partecipazione e iscrizione all’asta: documento di identità valido, codice fiscale o partita Iva per le ditte CODICE DESTINATARIO (CODICE UNIVOCO SDI) o procura Notarile dell’eventuale delegato, in caso di automezzi documenti necessari per poter effettuare il passaggio di proprietà. Partecipazione di soggetti esteri dovranno essere forniti tutti i dati e le documentazioni che comprovino l’esistenza della società e passaporto del legale rappresentante o procura Notarile dell’eventuale delegato e passaporto, se privato passaporto, il tutto dovrà essere fornito ameno 2 ore prima dell’inizio dell’asta per una verifica dei documenti di identità

10) La vendita è preceduta dall’esposizione.

11) La partecipazione all’asta é libera salvo per il debitore ed i soggetti di cui al Codice.

12) Il ritiro dei beni acquistati in sede deve essere effettuato, a  spese dell’aggiudicatario, entro giorni 7 dall’aggiudicazione; trascorso tale termine, saranno applicate le spese di custodia, salvo diversi accordi con la direzione; L’IVG non si assume alcuna responsabilità circa, eventuali danni arrecati al bene, successivamente al giorno della aggiudicazione, nelle vendite in loco il ritiro deve essere immediato.

13) RITIRO DI BENI IN LOCO: In caso di aggiudicazione, sono a carico dell’offerente tutti gli oneri e spese accessorie, anche quelle connesse al ritiro della merce. Si precisa che quest’ultimo avverrà con mezzi e personale propri dell’aggiudicatario e che tutti i beni dovranno essere ritirati e/o smaltiti da parte dell’aggiudicatario, senza possibilità di rinunzia al ritiro di parte dei beni. Responsabilità dell’aggiudicatario: durante tutte le operazioni di ritiro della merce, all’interno dell’area di pertinenza del fallimento, l’aggiudicatario sarà responsabile degli eventuali infortuni che dovessero accadere al personale addetto al ritiro della merce stessa, esonerando le curatele e l’Istituto Vendite Giudiziarie da qualsivoglia responsabilità in merito. Inoltre l’aggiudicatario si impegna  a risarcire alla curatela gli eventuali danni che il proprio personale dovesse arrecare ad altri beni mobili ed immobili del fallimento. Tempo di ritiro della merce:  in caso di aggiudicazione, i beni, dovranno essere ritirati a spese dell’aggiudicatario, nei tempi stabiliti  dal curatore o dal banditore.

14) Vendita di quote  societarie: la vendita è all’incanto, l’aggiudicatario dovrà versare a titolo di cauzione il 30% del prezzo base d’asta, con assegno circolare intestato all’Istituto Vendite Giudiziarie; trascorsi  10 giorni, se non pervengono ulteriori offerte, (sempre cauzionate in misura pari al 30% del prezzo base), di pari entità o superiori, da parte di soci o persone accompagnate da soci, che ne abbiamo titolo, le quote verranno aggiudicate all’offerente, previa ulteriore richiesta di autorizzazione da parte del Giudice. Successivamente l’aggiudicatario dovrà effettuare il saldo prezzo entro giorni 10. La registrazione all’Ufficio del Registro e la trascrizione alla Camera di Commercio saranno a cura e a spese dell’aggiudicatario e dovranno essere effettuate entro e non oltre 30 giorni dal saldo prezzo. In caso di mancata assegnazione sarà restituito l’assegno circolare del versamento cauzionale effettuato.

15) Vendite antiquariato e Preziosi: Diritti d’asta del 20% in caso di aggiudicazione con offerte on line su the-saleroom.com il diritto d’asta sarà maggiorato del 3%.

16) Vendite estero: IVA a cauzione fino alla consegna della documentazione che certifica l’avvenuto esportazione che dovrà avvenire, entro e non oltre 90 giorni dalla data fattura. Nota bene: sarà richiesta la somma di € 100,00 oltre IVA per emissione elenchi Intrastat.

17) Vendita armi:

- le armi si trovano in loco, non verranno trasportate presso la sala d'aste  pertanto sono visibili esclusivamente su monitor

- potranno partecipare alla vendita "raccolta della massima offerta" soggetti aventi i requisiti per l'acquisto di armi e solo dopo la verifica, da parte dell'IVG, di tale idoneità saranno ammessi alla raccolta d'offerta.

Ammessi all’asta

-          Porto d’armi rilasciato dalla Prefettura valido

-          Licenza uso sportivo validità 6 anni senza bolli per tassa

-          Licenza di caccia, con verifica del pagamento del bollo della tassa governativa (validità  1 anno altrimenti è scaduto)

-          Nulla osta da parte della questura per acquisto armi, con documento identità valido, essendo tale documento senza foto, validità 30 giorni

18) Vendita PAC

- Il soggetto acquirente dei titoli deve essere agricoltore in attività, a norma dell’Art. 9 del Reg. (UE) n. 1307/2013, conformemente a quanto stabilito dalla circolare AGEA prot. ACIU 2016,121 del 1 marzo 2016 e successive modificazione ed integrazioni poiché, in assenza di detto requisito, non sarà possibile eseguire il trasferimento dei titoli in capo all’acquirente

19) Aste on line

Registrazione sul portale  www.astepay.it (se non già iscritti)

Iscrizione all’asta dal proprio account wwwastepay.it, (i partecipanti dovranno iscriversi entro 15 minuti dell’inizio dell’asta)

Creazione account (prima volta) sul nostro sito www.astepay.it, inserimento dei propri dati anagrafici e relativi documenti di identità, dati per emissione della fattura, nei casi dove è richiesto un versamento cauzionale, possibilità di pagamento con carta di credito o con bonifico bancario IT16Z0611513000000000004403, Cod. Swit CRCEIT2C,

a) per società Italiane, documento del legale rappresentante e camerale della società.

b) per società straniere documento di identità del legale rappresentante valido, camerale o documento del proprio stato che certifichi l'esatta denominazione della società e i poteri del legale rappresentante

c) per privati Italiani documento di identità e codice fiscale valido

d) per privati stranieri passaporto o documento di identità della propria nazione

e) inserimento della ricevuta di bonifico, in questo caso il bonifico deve essere effettuato almeno 3 giorni prima dell’inizio dell’asta e il proprio IBAN per la restituzione, in caso di non acquisto.

L’iscrizione sarà dall'IVG approvata, dopo la verifica dei documenti sopra indicati e il versamento cauzionale dove richiesto; il versamento cauzionale con carta di credito sarà restituito entro 24 ore successive all’asta in caso di non aggiudicazione, mentre in caso di aggiudicazione sarà trattenuto come acconto, anche nei casi di versamento cauzionale con bonifico

Asta live con offerte sul sito www.astepay.it, saranno visualizzate sia le offerte on line che quelle in sala, (possibilità di seguire l’asta on line come ospite in questo caso non sarà necessaria nessuna iscrizione).

Asta a tempo sul sito www.astepay.it indicazione della data e ora di chiusura dell’asta, nei casi in  cui le offerte saranno effettuate nell’ultimo minuto, il termine di chiusura sarà prorogato di un ulteriore minuto

Possibilità di offerta massima on line sul sito www.astepay.it: le offerte dovranno essere presentate 15 minuti prima dell’inizio dell’asta, www.astepay.it parteciperà fino alla vostra massima offerta (l’IVG non è conoscenza dell’offerta massima)

in caso di aggiudicazione on line il diritto d’asta sarà maggiorato del 1% + iva= 1,22 

L’asta è registrata, successivamente è visibile su www.asteferrara.it

Nei casi di parità d’offerta durante l’asta tra sala, telefono e on line si darà precedenza all’offerta on line, avendo qualche secondo di ritardo la comunicazione dell’offerta, mentre nei casi d’offerta scritta si darà precedenza all’offerta scritta non potendo il soggetto aumentare il prezzo

20) Partecipazione telefonica e offerta scritta

-  registrazione e inserimento dei documenti di identità su www.astepay.it

-  offerte scritte: versamento cauzionale del 10% delle offerte presentate, con carta di  credito o bonifico

- partecipazione telefonica: versamento del 10%, con carta di credito o bonifico, dell'importo del probabile acquisto, versamento minimo € 100,00 non si accettano richieste telefoniche per beni inferiori a € 100,00

DOCUMENTI NECESSARI PER IL PASSAGGIO DI PROPRIETÀ

Munirsi di fotocopia al momento della aggiudicazione

-      Privato carta identità valida

-      Società visura camerale e carta identità del legale rappresentante

TIPO PRATICA

DOCUMENTI NECESSARI

Trasferimento di Proprietà a favore di un privato.

  • Documento Valido
  • Codice fiscale

Trasferimento di Proprietà a Favore di un Cittadino extracomunitario

 

 

  • Carta d’identità
  • Permesso di soggiorno valido
  • Codice fiscale
  • Autocertificazione firmata

Trasferimento di proprietà a favore di un concessionario d’auto

  • Visura Camera di Commercio
  • Documento Legale Rappresentante
  • Autocertificazione Commercianti per le Società

Trasferimento di Proprietà a favore di una Società

  • Visura Camera di Commercio
  • Documento Legale rappresentante
  • Autocertificazione Commercianti




Aste in diretta web, www.asteferrara.it

Le aste giudiziarie e fallimentari sono trasmesse in diretta web sul suo canale You Tube “EstenseAste”

Lo scopo di questa iniziata è cercare la massima trasparenza nelle delicate vendite giudiziarie e dar modo a tutti di vedere in tempo reale l’esito delle vendita.

Pertanto, le aste mobiliari e immobiliari (gestite dall’IVG) tenute nella sede di Ferrara in via del Lavoro 22, saranno trasmesse in diretta all’ora stabilita, così come tutti i principali Fallimenti fuori sede, là dove le  linee telefoniche lo permetteranno

Dettagli

- collegarsi www.asteferrara.it, (tramite un link si accederà sul nostro canale You Tube “EstenseAste”)

sara’ visibile, immagine dei beni, numero del lotto, descrizione, base d’asta e la voce del banditore

- non sara’ visibile il pubblico

il giorno successivo alla vendita nella rubrica su www.asteferrara.it  “filmati delle aste” saranno pubblicate le registrazioni


ASTE GIUDIZIARIE LIVE CON OFFERTE ON LINE

Svolgimento Asta live e modalità di parteciazione

REGISTRAZIONE CREAZIONE ACCOUNT

Iscrizione asta giudiziaria on line

Registrazione sul portale www.astepay.it (se non già iscritti)

Iscrizione all’asta dal proprio account www.i-bidder.com, (i partecipanti dovranno iscriversi 15 minuti prima dell’inizio dell’asta)

Creazione account (prima volta) sul nostro sito www.astepay.it, inserimento dei propri dati anagrafici e relativi documenti di identità, dati per emissione della fattura e dati carta di credito:

a) per società Italiane, documento del legale rappresentante e camerale della società.

b) per società straniere documento di identità del legale rappresentante valido, camerale o documento del proprio stato che certifichi l'esatta denominazione della società e i poteri del legale rappresentante

c) per privati Italiani documento di identità e codice fiscale valido

d) per privati stranieri passaporto o documento di identità della propria nazione

L’iscrizione sarà dall'IVG approvata, dopo la verifica dei documenti sopra indicati e il versamento cauzionale, dove richiesto; il versamento cauzionale con carta di credito o bonifico bancario sarà restituito entro 24 ore successive all’asta in caso di non aggiudicazione, mentre in caso di aggiudicazione sarà trattenuto come acconto

Asta live con offerte sul sito www.astepay.it, saranno visualizzate sia le offerte on line che quelle in sala, (possibilità di seguire l’asta on line come ospite in questo caso non sarà necessaria nessuna iscrizione).

Asta a tempo sul sito www.astepay.it indicazione della data e ora di chiusura dell’asta, nei casi in  cui le offerte saranno effettuate nell’ultimo minuto, il tempo sarà prorogato di un uleriore minuto

Possibilità di offerta massima on line sul sito www.astepay.it: le offerte dovranno essere presentate 1 ora prima dell’inizio dell’asta, i-bidder.com parteciperà fino alla vostra massima offerta (l’IVG non è conoscenza dell’offerta massima)

in caso di aggiudicazione on line il diritto d’asta sarà maggiorato del 1% + iva= 1,22 e in caso di pagamento con carta di credito ulteriore maggiorazione del 1% oltre iva

L’asta è registrata, successivamente è visibile su www.asteferrara.it

 


ASTE ANTIQUARIATO LIVE CON OFFERTE ON LINE

SVOLGIMENTO ASTA LIVE CON OFFERTA

REGISTRAZIONE CREAZIONE ACCOUNT

  

Registrazione sul portale www.astepay.it (se non già iscritti)

Iscrizione all’asta dal proprio account www.astepay.ti, (i partecipanti dovranno iscriversi 15 minuti prima dell’inizio dell’asta)

Creazione account (prima volta) sul nostro sito www.astepay.it, inserimento dei propri dati anagrafici e relativi documenti di identità, dati per emissione della fattura e dati carta di credito:

a) per società Italiane, documento del legale rappresentante e camerale della società.

b) per società straniere documento di identità del legale rappresentante valido, camerale o documento del proprio stato che certifichi l'esatta denominazione della società e i poteri del legale rappresentante

c) per privati Italiani documento di identità e codice fiscale valido

d) per privati stranieri passaporto o documento di identità della propria nazione

L’iscrizione sarà approvata, dopo la verifica dei documenti sopra indicati e il versamento cauzionale, dove richiesto;  il versamento cauzionale con carta di credito o bonifico bancario sarà restituito entro 24 ore successive all’asta in caso di non aggiudicazione, mentre in caso di aggiudicazione sarà trattenuto come acconto​.

Asta live con offerte sul sito  www.astepay.it, saranno visualizzate sia le offerte on line che quelle in sala, (possibilità di seguire l’asta on line come ospite in questo caso non sarà necessaria nessuna iscrizione).

Asta a tempo sul sito  www.astepay.it indicazione della data e ora di chiusura dell’asta, nei casi in  cui le offerte saranno effettuate nell’ultimo minuto, il tempo sarà prorogato di un uleriore minuto

Possibilità di offerta massima on line sul sito  www.astepayt.it: le offerte dovranno essere presentate 1 ora prima dell’inizio dell’asta, i-bidder.com parteciperà fino alla vostra massima offerta (l’IVG non è conoscenza dell’offerta massima)

in caso di aggiudicazione on line il diritto d’asta sarà maggiorato del 1% 

L’asta è registrata, successivamente è visibile su www.estenseaste.it

 

Per maggiori informazioni o chiarimenti chiama il 335/6740955 o e-mail estenseaste@gmail.com 

 

 ​

AUMENTI MINIMI

I BENI CON BASE ASTA ZERO LA PRIMA OFFERTA € 10,00 

DA 0 A 100

AUMENTO MINIMO

€ 5,00

DA 100 A 200

AUMENTO MINIMO

€ 10,00

DA 200 A 1.000

AUMENTO MINIMO

€ 20,00

DA 1.000 A 3.000

AUMENTO MINIMO

€ 50,00

DA 3.000 A 10.000

AUMENTO MINIMO

€ 100,00

DA 10.000 A 20.000

AUMENTO MINIMO

€ 200,00

Da 20.000 a 100.000

AUMENTO MINIMO

€ 500,00

Da 100.000 a 200.000

AUMENTO MINIMO

€ 1.000,00

Da 200.000 a 500.000

AUMENTO MINIMO

€ 2.000,00

Da 500.000 a 800.000

AUMENTO MINIMO

€ 5.000,00

Oltre 800.000 

AUMENTO MINIMO

€ 10.000,00


PASSAGGI DI PROPRIETA' AUTOMEZZI DELEGATI​

ACI DELEGAZIONE DI COMACCHIO

via dei Fiocinini 13 44022 Comacchio

tel. e fax 0533/81204 - e mail acicomacchio@libero.it 


TRASFERIMENTI DI PROPRIETA’

CON VERBALE D’ASTA


Documenti per Passaggio Proprietà

Munirsi di fotocopia al momento della aggiudicazione

-       Privato carta identità valida
-       Società visura camerale e carta identità del legale rappresentante
 
TIPO PRATICA
DOCUMENTI NECESSARI
Trasferimento di Proprietà a favore di un privato.
  • Documento Valido
  • Codice fiscale
Trasferimento di Proprietà a Favore di un Cittadino extracomunitario
 
 
  • Carta d’identità
  • Permesso di soggiorno valido
  • Codice fiscale
  • Autocertificazione firmata
Trasferimento di proprietà a favore di un concessionario d’auto
  • Visura Camera di Commercio
  • Documento Legale Rappresentante
  • Autocertificazione Commercianti per le Società
Trasferimento di Proprietà a favore di una Società
  • Visura Camera di Commercio
  • Documento Legale rappresentante
  • Autocertificazione Commercianti
 

Per altre intestazioni come i Comuni, le Associazioni, Congregazioni,

Società Agricole ed Enti Riconosciuti contattare l’Agenzia

 


Visura                                               € 15,00


- MINIPASSAGGI (Commercianti Autoveicoli)

€ 127,00

 

​- se manca il Foglio Complementare / CDP

€ 17,00

+

- se manca la Carta di Circolazione

€ 30,00

+

- TRASFERIMENTI DI PROPRIETA'

 

 

Atti assoggettati ad IVA e non assoggettati fino a 53KW

€ 360,00

 

-se manca il Foglio Complementare / CDP

€ 17,00

+

-se manca la Carta di Circolazione

€ 30,00

+

- TRASFERIMENTI DI PROPRIETA' RIMORCHIO SPECIALE

 

 

Porta barche, Campeggio, Attrezzature turistiche

€ 60,00

 

con duplicato Carta di Circolazione

€ 90,00

 

 - CANCELLAZIONE IPOTECA

€ 120,00

 

 - CANCELLAZIONE FERMO AMMINISTRATIVO

€ 120,00

 

 - CANCELLAZIONE FALLIMENTO

€ 327,00

 

TARIFFE PRATICHE CON CERTIFICATO DI PROPRIETA'/FOGLIO COMPLEMENTARE PER

ATTI NON ASSOGGETTATI AD IVA

se il CDP o F.C. non è presente

€ 17,00

 

se manca la Carta di Circolazione

€ 35,00

 

TRASFERIMENTO DI PROPRIETA' MOTOVEICOLI

MOTOCICLO

€ 182,00

 

se il CDP non è presente

€ 17,00

+

se manca la Carta di Circolazione

€ 30,00

+

N.B.:

per le tariffe riguardanti QUADRICICLI TRASPORTO PERSONE e MOTOCARRI TRASPORTO MERCI, contattare l'Agenzia.

AUTOCARRI TRASPORTO MERCI INFERIORI A 35 Q.LI DI MASSA COMPLESSIVA

Fino a 7 q.li di portata

€ 417,00

 

Fino a 15 q.li di portata

€ 552,00

 

Fino a 30 q.li di portata

€ 597,00

 

- se il CDP non è presente

€ 17,00

+

- se manca la Carta di Circolazione

€ 30,00

+

N.B.:

i prezzi indicati riguardano solo autocarri con atto non assoggettato ad IVA.

RADIAZIONE PER ESPATRIO

 

 

autoveicolo con CDP 

NON U.E

€ 87,00 

 

U.E                                € 100,00       


autoveicolo con F.C. o denuncia di 

smarrimento

U.E                                                            

NON U.E

€ 102,00

€ 115,00​



 

                                                         

MACCHINE OPERATRICI SEMOVENTI

 

 

trasferimento di proprietà

€ 90,00

 

AUTOCARRI PESANTI CON ATTO ASSOGGETTATO AD IVA (solo aggiornamento P.R.A.)

trasferimento di proprietà

€ 320,00

 

CAMPER

 

 

trasferimento di proprietà

€ 358,00

 

N.B.:



per autocarri pesanti con atto non assoggettato ad IVA, è richiesta un anticipo di 300,00€ ed il saldo avverrà a pratica ultimata.





TARIFFARIO

TRASFERIMENTO DI PROPRIETA' AUTOVETTURE

NON SOGGETTE AD IVA

KW

 

 

IMPORTO TRASF. PROPRIETA'

KW

 

IMPORTO TRASF. PROPRIETA'

54

 

###

##

€ 429

 

101

 

###

##

€ 644

 

55

 

###

##

€ 434

 

102

 

###

##

€ 649

 

56

 

###

##

€ 439

 

103

 

###

##

€ 653

 

57

 

###

##

€ 443

 

104

 

###

##

€ 658

 

58

 

###

##

€ 448

 

105

 

###

##

€ 662

 

59

 

###

##

€ 452

 

106

 

###

##

€ 667

 

60

 

###

##

€ 457

 

107

 

###

##

€ 671

 

61

 

###

##

€ 461

 

108

 

###

##

€ 676

 

62

 

###

##

€ 466

 

109

 

###

##

€ 681

 

63

 

###

##

€ 471

 

110

 

###

##

€ 685

 

64

 

###

##

€ 475

 

111

 

###

##

€ 690

 

65

 

###

##

€ 480

 

112

 

###

##

€ 694

 

66

 

###

##

€ 484

 

113

 

###

##

€ 699

 

67

 

###

##

€ 489

 

114

 

###

##

€ 703

 

68

 

###

##

€ 493

 

115

 

###

##

€ 708

 

69

 

###

##

€ 498

 

116

 

###

##

€ 712

 

70

 

###

##

€ 502

 

117

 

###

##

€ 717

 

71

 

###

##

€ 507

 

118

 

###

##

€ 722

 

72

 

###

##

€ 512

 

119

 

###

##

€ 726

 

73

 

###

##

€ 516

 

120

 

###

##

€ 731

 

74

 

###

##

€ 521

 

121

 

###

##

€ 735

 

75

 

###

##

€ 525

 

122

 

###

##

€ 740

 

76

 

###

##

€ 530

 

123

 

###

##

€ 744

 

77

 

###

##

€ 534

 

124

 

###

##

€ 749

 

78

 

###

##

€ 539

 

125

 

###

##

€ 754

 

79

 

###

##

€ 544

 

126

 

###

##

€ 758

 

80

 

###

##

€ 548

 

127

 

###

##

€ 763

 

81

 

###

##

€ 553

 

128

 

###

##

€ 767

 

82

 

###

##

€ 557

 

129

 

###

##

€ 772

 

83

 

###

##

€ 562

 

130

 

###

##

€ 776

 

84

 

###

##

€ 566

 

131

 

###

##

€ 781

 

85

 

###

##

€ 571

 

132

 

###

##

€ 786

 

86

 

###

##

€ 576

 

133

 

###

##

€ 790

 

87

 

###

##

€ 580

 

134

 

###

##

€ 795

 

88

 

###

##

€ 585

 

135

 

###

##

€ 799

 

89

 

###

##

€ 589

 

136

 

###

##

€ 804

 

90

 

###

##

€ 594

 

137

 

###

##

€ 808

 

91

 

###

##

€ 598

 

138

 

###

##

€ 813

 

92

 

###

##

€ 603

 

139

 

###

##

€ 818

 

93

 

###

##

€ 607

 

140

 

###

##

€ 822

 

94

 

###

##

€ 612

 

141

 

###

##

€ 827

 

95

 

###

##

€ 617

 

142

 

###

##

€ 831

 

96

 

###

##

€ 621

 

143

 

###

##

€ 836

 

97

 

###

##

€ 626

 

144

 

###

##

€ 840

 

98

 

###

##

€ 630

 

145

 

###

##

€ 845

 

99

 

###

##

€ 635

 

146

 

###

##

€ 849

 

100

 

###

##

€ 639

 

147

 

###

##

€ 854

 

 

148

 

###

##

€ 859

 

 

149

 

###

##

€ 863

 

 

150

 

###

##

€ 868

 

Condizioni di vendita generali aste commissionarie 

(leggere le condizioni indicate nella vendita)

 

1) Le vendite si eseguono  al maggiore offerente ed a pronti contanti; Assegni circolari e Assegni Bancari, la consegna avverrà ad accertamento del buon fine del titolo, in caso di bonifico il saldo dovrà essere effettuato entro 48 ore con versamento del 30% a titolo di cauzione al momento dell’aggiudicazione

 

2) Qualora sorga contestazione tra offerenti il lotto disputato, è rimesso immediatamente in asta sulla base dell’offerta in precedenza fatta.

  

3) Il Direttore durante la vendita si riserva di variare l’ordine previsto nel catalogo e riunire o dividere i lotti

 

4) Il Direttore della vendita può accettare commissioni d’acquisto degli oggetti, a prezzi determinati su preciso mandato o telefonicamente (previo deposito cauzionale sul nostro sito internet www.astepay.it), facendo rilanci fino alla concorrenza del prezzo offerto; lo stesso ha la facoltà di effettuare rilanci per conto del mandante relativamente agli oggetti per i quali sia  stato stabilito un  prezzo di riserva.

 

5) Sono ammesse le offerte on line, previo versamento cauzionale sul nostro sito www.astepay.it, in caso di aggiudicazione con offerte on line su www.astepay.it il diritto d’asta sarà maggiorato dell’1% oltre IVA

  

6) La Direzione non assume responsabilità oltre a quella derivante dalla qualità d’intermediario e l’esposizione dei beni consente la presa d’atto dello stato di fatto delle attrezzature e pertanto nessuna garanzia tecnica sarà fornita; qualora questi non siano conformi alle norme vigenti saranno posti in vendita per la rottamazione, ad aziende idonee all’acquisto, oppure potranno essere  esclusivamente utilizzabili  come pezzi di ricambio.

 

7) La Direzione non risponde di eventuali errori di catalogo sia descrittivi che di altro genere; (eventuali descrizioni errate di singoli lotti potranno essere corrette verbalmente durante l'asta)

  

8) Per partecipare all’asta dovrà essere fornito un documento e sarà consegnata una paletta con numero identificativo per l’asta

 

9) L’aggiudicatario, oltre il prezzo d'aggiudicazione, deve versare i diritti d’asta, Iva di legge e fornire i propri dati anagrafici per la fatturazione (nome, cognome, indirizzo e codice fiscale oppure partita Iva per le ditte)

  

10) L’aggiudicatario, deve ritirare le attrezzature acquistate, a proprie spese e nel luogo di vendita, entro le 48 ore successive dall'esecuzione dell'asta, in caso di pagamento per contante; in caso di pagamento con bonifico, assegno circolari/bancari dopo 48 ore dall’avvenuto accertamento del titolo, salvo diverso accordo con la Direzione; si precisa che durante tutte le operazioni di ritiro della merce, all’interno dell’area di pertinenza, l’aggiudicatario sarà responsabile degli eventuali infortuni che dovessero accadere al personale addetto al ritiro della merce stessa e dovrà utilizzare personale e mezzi idonei al ritiro, a norma di legge, esonerando Era casa d’aste e il proprietario dell’immobile da qualsivoglia responsabilità in merito.​

 

11) I visitatori sono responsabili per i danni arrecati alle attrezzature in esposizione sostenendo il pagamento del danno arrecato, secondo il prezzo indicato.

  

12) Le spese di passaggio di proprietà sono a carico dell'aggiudicatario il quale dovrà fornire la camerale in caso di acquisto da parte di ditta; il bene verrà a passaggio avvenuto

 

13) Acquisto per esportazione: fuori U.E versamento a titolo cauzionale dell’iva; entro U.E  verifica di idoneità della società resasi aggiudicataria per la esenzione IVA (dovrà essere versata l’Iva fino a detta verifica), consegna lettera di intento per società Nazionali i 2 copie. Saldo prezzo con bonifico

  

14) Le società di Nazionalità estera e i soggetti che acquistano per l’estero, dovranno versare, al momento dell’iscrizione, per partecipare all’asta, una cauzione del 10% del probabile acquisto con un minimo di € 2.000,00, per tale importo cauzionale, potranno fare offerte, fino alla concorrenza d’acquisto di € 20.000,00, con assegno circolare o in contanti, in caso di mancato acquisto saranno restituiti al termine dell'asta 

 

15) Le presenti condizioni generali di vendita s'intendono automaticamente accettate e saranno vincolanti per tutti i partecipanti all’asta ​

 

 


"Istituto Vendite srl"

Era Casa d'aste

Sede di Ferrara, uffici e sala aste via del lavoro 22 Ferrara 
tel. 0532/56655 – fax 0532/774331 

Sede di Mantova "Sala aste" via I. Nievo 8 Mantova

tel. 0376/1888012 - fax 0376/1888017​


Partita Iva, Cod. Fiscale e Reg. Imp. Ferrara n. 01458590385 - R.E.A. n. 169778 del 19/05/1999

capitale sociale 51.645,69 


posta certificata ESTENSEASTE@legalmail.it​

astepay.jpg

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© Copyright 2011 Istituto Vendite Giudiziarie    condizionidivendita